1 – Soggetti

Venditore: GardenDeco di Gheltosanu Oleg, con sede in Via XI Settembre 2001 n.34 37036, Lucrezia di Cartoceto 61030– partita IVA 02549600415. Cliente: soggetto identificato dai dati inseriti all’atto della registrazione e accettazione delle presenti condizioni generali.

2 – Oggetto del servizio

Tramite il servizio e-commerce GardenDeco mette a disposizione del Cliente un negozio virtuale dal quale è possibile visionare on line ed acquistare vari prodotti. Il Cliente potrà visionare il catalogo elettronico, le offerte di GardenDeco ed effettuare acquisti in base alle seguenti condizioni di vendita.

3 – Prezzi

Salvo diversa indicazione scritta tutti i prezzi indicati sul sito sono da intendersi “Iva inclusa” ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dalla procedura nel momento stesso dell’inoltro dell’ordine a GardenDeco. I prezzi di alcuni o tutti i prodotti possono infatti variare anche più volte nello stesso giorno senza necessità di alcun preavviso.
Per ogni ordine viene emessa la fattura che verrà inviata al Cliente unitamente alla merce. Gardendeco non è responsabile per le tasse imposte da altri Paesi.
Il costo di trasporto tramite corriere varia in base alla provincia in cui devono essere spediti i prodotti.

4 – Pagamento

Per la conferma dell’ordine è necessario eseguire un acconto a titolo di caparra confirmatoria pari al 30% del totale tramite bonifico bancario entro 5 giorni dall’acquisto. E’ necessario inviare sempre la ricevuta dell’avvenuto bonifico via fax. Il saldo dovrà essere corrisposto al momento della consegna o del ritiro della merce in contrassegno. E’ facoltà del cliente effettuare il pagamento totale anticipato della merce.
Il mancato rispetto dei tempi di spedizione e consegna non autorizza il cliente ad annullare l’ordine, né ad esigere indennizzo o compenso alcuno. Le fotografie e i testi riprodotti non sono elemento contrattuale di conseguenza la responsabilità di GardenDeco e relativa proprietà non potrà essere richiamata in caso di errore in una di queste fotografie o in uno dei testi. GardenDeco e relativa proprietà non potrà essere responsabile della mancata esecuzione del contratto in caso di impossibilità sopravvenuta o forza maggiore, quali ad esempio scioperi, rotture, incendio e inondazioni, etc.. I prodotti rimangono di proprietà di GardenDeco sino al completo incasso del relativo corrispettivo.
Qualora il Cliente non fosse disponibile al ritiro della merce alla data indicata dovrà darne avviso con congruo anticipo prima dell’inizio della produzione della struttura. Tuttavia necessariamente la consegna/ritiro del prodotto dovrà avvenire entro i successivi 60giorni, diversamente il contratto dovrà ritenersi risolto di diritto ex art. 1456 c.c., con facoltà per il Fornitore di trattenere la caparra ricevuta.
Se la merce non viene ritirata, il cliente può richiedere stoccaggio della merce nel nostro magazzino che gli sarà quantificato la spesa del magazzino di circa €200 al mese per bancale.

5-Diritto di recesso

1. Ai sensi degli artt. 64 e ss. del D.Lgs 206/2005,il Cliente (solo nel caso in cui sia Consumatore) che, per qualsiasi ragione, non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato entro il termine di quattordici giorni lavorativi dalla consegna del prodotto.
2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve inviare al Fornitore, entro quattordici giorni dalla consegna del prodotto, una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, esplicitando la sua volontà di recedere dal contratto e fornendo i dati del suo ordine, indicando, altresì, il prodotto oggetto di recesso. La merce restituita senza l’invio della raccomandata non sarà accettata e non comporterà un valido esercizio del diritto di recesso, anche nel caso in cui la riconsegna sia effettuata entro i quattordici giorni.
3. Dopo aver validamente esercitato il diritto di recesso con le modalità sopra previste, la spedizione dei prodotti resi deve essere effettuata dal Cliente entro quattordici giorni dalla data in cui ha spedito la lettera raccomandata con la quale ha comunicato la sua volontà di recedere. La merce deve essere inviata presso il nostro magazzino a Lucrezia di Cartoceto Via XI Settembre 2001 N34 61030(PU)
4. Le spese di spedizione, sia per la consegna che per la restituzione del prodotto, sono a carico del Cliente, che si assume i rischi del trasporto per la restituzione della merce.
5. Tutti i prodotti dovranno essere provvisti degli imballi originali perfettamente integri e degli eventuali manuali; non è consentita la restituzione di merce con altra modalità. Il Fornitore, si riserva il diritto di non accettare prodotti giunti danneggiati e/o con imballi scondizionati presso il magazzino.
6. I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono ad integrale carico del Cliente, pertanto, si consiglia di inviare i prodotti resi con corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione, in quanto, il Fornitore non rimborserà i prodotti resi nel caso in cui non riceva la relativa consegna.
7. Il Fornitore provvederà all’inoltro dell’intero importo versato dal Cliente entro trenta giorni dal ricevimento della merce, mediante bonifico bancario. Si precisa che il Fornitore è legittimato a trattenere solo gli importi relativi alla spese di spedizione, che non verranno rimborsate.
8. Il Cliente non godrà del diritto di recesso nel caso in cui il prodotto non venga restituito integro (imballo e/o contenuto). Pertanto, all’arrivo della merce restituita, il Fornitore si riserva il diritto di controllare l’integrità di imballo, prodotto (presenza di tutti i componenti, manuali…) e di restituire la merce al Cliente, a spese di quest’ultimo, nel caso in cui riscontrasse una mancanza di integrità o rilevasse un utilizzo del prodotto che ne renda impossibile il ripristino.
9. Il diritto di recesso non può essere applicato in relazione alla vendita di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
10. Sono esclusi dalla facoltà di esercitare il diritto di recesso i Professionisti, ossia come specificato in premessa, quei Clienti che acquistano il prodotto per finalità inerenti la propria attività lavorativa ovvero qualora forniscano la propria partita IVA.

6-Obblighi dell’acquirente

Il Consumatore, con la conferma per via telematica/e-mail dell’ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento indicate nel processo di acquisto e nel presente contratto; si impegna altresì a leggere, stampare e conservare le condizioni di vendita qui riportate. È espressamente vietato l’inserimento di dati personali falsi e/o inventati all’interno dei moduli di raccolta dati necessari all’espletamento dell’ordine, è espressamente vietato, inoltre, inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni per un unico consumatore. “GardenDeco” si riserva la facoltà di perseguire in sede legale tali azioni e qualsiasi altra azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri consumatori.

7-La garanzia

La garanzia delle casette è valida 24 mesi ed è limitata alle parti di ricambio, dà diritto alla riparazione o sostituzione delle parti riconosciute difettose dal fornitore con parti identiche o equivalenti. Rimangono esclusi i difetti causati da un uso poco accurato, da un eccessivo logoramento, da un’utilizzazione inadeguata, interventi effettuati da personale non autorizzato, da rotture o danni provocati da eventi o elementi esterni. La garanzia esclude tutte le riparazioni e le sostituzioni causate dalla normale usura. Il pezzo difettoso viene sostituito in garanzia a condizioni che il pezzo stesso pervenga in porto franco ai nostri magazzini in Bergamo e che venga accompagnato da una fotocopia della bolla di consegna e della fattura fiscale. Il pezzo sostituito viene rispedito all’acquirente a suo carico entro 10 giorni. Le parti di ricambio fornite dopo la scadenza della garanzia saranno a loro volta coperte da una garanzia di 12 mesi a partire dalla data di fatturazione. Non si accettano reclami per inconvenienti dovuti all’installazione se non si esibisce regolare documentazione che attesta l’avvenuto montaggio da parte di personale qualificato (fattura con certificato di collaudo). La merce viaggia assicurata all risks.
NOTA BENE: La merce acquistata deve essere controllata dal cliente al momento del ricevimento per la constatazione di eventuali danni dovuti alla spedizione. Non si risponde di alcun danno se al momento della consegna la merce non viene visionata o accettata “con riserva di verifica”, ponendo la dicitura sulla fattura accompagnatoria prima di firmare la ricevuta. Qualsiasi danno dovrà essere comunicato per iscritto entro otto giorni dal ricevimento della merce. Reclami successivi dovuti a danni di spedizione non verranno da noi rimborsati né presi in considerazione. In caso di merce danneggiata le spese di spedizione degli articoli in sostituzione sono a carico dell’acquirente e vengono spedite entro 10 giorni lavorativi. Pur avendo fatto ogni sforzo per garantire che le informazioni contenute in questo sito internet siano corrette, Gardendeco declina ogni responsabilità per errori o omissioni. Poiché siamo continuamente intenti a migliorare i prodotti, ci riserviamo il diritto di modificare o rettificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, le specifiche degli articoli mostrati in questa pubblicazione.

8 -Limitazioni di responsabilità

  1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto che si specifica essere puramente indicativi.
  2. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi o disservizi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.
  3. Il Fornitore non potrà essere responsabile per difetti e/o danni del Prodotto qualora questi siano imputabili a:
    • opera o servizio prestato da Terzi (montaggio, installazione, trasporto ecc..), anche qualora detti Terzi siano stati indicati/suggeriti al Cliente dal Fornitore stesso, in quando, con specifico riferimento al montaggio, detta prestazione è sempre esclusa dall’oggetto del presente contratto;
    • errori di progettazione o disegno qualora dette attività siano realizzate dal Cliente o da Terzi;
    • errori di installazione/montaggio;
    • uso difforme, non consentito, anomalo, atipico o particolare del Prodotto;
    • difetti di stoccaggio, conservazione e/o movimentazione del Prodotto una volta consegnato al Cliente;
    • normale usura del Prodotto o deterioramento dello stesso imputabile ad eventi attribuibili al Cliente o a Terzi.
  4. Il Fornitore non assume nessuna responsabilità per incidenti o danni causati a persone e/o cose durante la fase di scarico della merce o di montaggio della stessa.
  5. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità di natura edilizia-urbanistica relativamente all’installazione e/o ubicazione del prodotto.
    Deve ritenersi onere e cura del cliente far eseguire da un tecnico abilitato le verifiche statiche urbanistiche e climatiche, nonché richiedere le autorizzazioni, permessi e comunque gli assensi delle autorità amministrative eventualmente richiesti per legge.
  6. 9-Certificazioni

    GardenDeco non fornisce calcolo strutturale e certificazione sismica ma, su richiesta del cliente, può offrire questo servizio interpellando un professionista del settore, perché va fatto per ogni prodotto in base alla zona dove va montata la struttura.La certificazione-CE dei legni utilizzati per la realizzazione della casetta/garage deve essere richiesta in modo esplicito e per iscritto prima di effettuare l’ordine e deve essere presente nella conferma-ordine che si sottoscrive. Solo in tale caso può essere rilasciata la certificazione-CE dei legni (infatti i legni certificati hanno prezzi maggiori dei legni non certificati e quindi l’ordine stesso ha un prezzo maggiore nel caso sia stato richiesto di realizzarlo con legni certificati-CE). Non sono fornite le certificazioni-CE se non sono state preventivamente richieste per iscritto prima di effettuare l’ordine, quindi se tale caratteristica non è presente nella conferma-ordine controfirmata.

    10-Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa

    “Gardendeco” ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore con e-mail; in tal caso il consumatore avrà diritto esclusivamente alla restituzione della somma già corrisposta, rinunciando espressamente fin da ora ad ogni ulteriore richiesta a titolo di eventuale risarcimento. Le obbligazioni assunte dal consumatore di all’art. 4 (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempienza da parte del consumatore di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per “GardenDeco” di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

    11-Conferimento e trattamento dei dati personali

    I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il consumatore ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione dell’ordine e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità, come espressamente specificato nel D.lgs. 196/2003. Informazioni e reclami – La gestione dell’e-commerce, comprensiva di spedizioni, ordini e pagamenti, è gestita da “GardenDeco”. Per eventuali informazioni e/o reclami inviare mail a: info@gardendeco.it