Impregnante Trasparente

Nuovo

IMPREGNANTE CERATO ALL'ACQUA

Vernice trasparente protettiva acrilica ad alta penetrazione per esterni ed interni. Protegge dal degrado di tutti gli agenti naturali. Rende idrorepellente la superficie. Risalta le venature del legno.

Altri dettagli

30,00 €

Scheda tecnica

E’ un prodotto a base di solvente per la protezione di ogni tipo di legno nuovo o sverniciato. Protegge il legno dall’azione aggressiva del sole e degli agenti atmosferici, colora il supporto rendendo il legno idrorepellente senza diminuire la naturale traspirazione. Non forma pellicola ma penetra profondamente nel legno.

caratteristiche tecniche

FormatoResa confezione (per mano)Diluizione
   2.5        6-8 mq al litro per 2 mani  pronto all'uso

   

 Attrezzi: pennello, rullo rasato e spruzzo

     

La preparazione del supporto

La preparazione della superficie da dipingere ha un ruolo molto importante se si vuole ottenere un buon risultato. In ogni caso, bisognerà evitare di applicare l'impregnante su un legno sciupato o la cui venatura è poco marcata. Per ottenere un buon risultato, il legno deve essere grezzo, sano e pulito. 
Proteggere il luogo dove si realizza la verniciatura.

Legno grezzo:
1. Levigare con carta vetrata fine. 
2. Spolverare.

Legno verniciato:
1.Se si tratta di una manutenzione corrente, pulire, levigare e spolverare accuratamente. 
2.Se il legno è sciupato, procedere a una sverniciatura come per il legno dipinto o verniciato
.

La posa in opera

Anche se l'impregnante contien un insetticida e un fungicida si consiglia di fare un trattamento a parte. Esso proteggerà il legno dai numerosi insetti ed eviterà che imputridisca.

Prima di cominciare mescolare bene l'impregnante.

Fare una prova su una piccola superficie in un angolo nascosto per verificare che la tinta corrisponda alla vostra idea.

Applicare abbondantemente l'impregnante con un pennello piatto nel senso della fibra del legno in modo da favorire l'assorbimento.

Dopo aver lasciato asciugare 6 - 8 ore applicare la seconda mano. Se l'impregnante è satinato levigare con carta vetrata fine già usata per favorirne l'aderenza.

Se il legno è chiaro, nuovo, esposto alle intemperie, si consiglia di applicare una terza mano di finitura per ottenere un risultato più duraturo.

Per ottenere un aspetto brillante molto pronunciato lisciare l'impregnante con un pennello asciutto 5 minuti dopo l'applicazione dell'ultima mano.

  • Recensioni
  • Scrivi una recensione

    Impregnante Trasparente
    Impregnante Trasparente

    IMPREGNANTE CERATO ALL'ACQUA Vernice trasparente protettiva acrilica ad alta penetrazione per esterni ed interni. Protegge dal degrado di tutti gli agenti naturali. Rende idrorepellente la superficie. Risalta le venature del legno.

    Scrivi una recensione

    3 altri prodotti della stessa categoria: